Tutte le Regine devono deporre la Corona

Reign cala il sipario sulla storia di Mary Stuart. La serie che nasce grazie a The CW nel 2013, ha seguito nel profondo la storia della Regina Mary Stuart alla corte di Francia, dove la giovane regina di Scozia ha lottato per i propri sentimenti per i due fratelli reali. E che fratelli: da un lato abbiamo Toby Regbo che interpreta Francis, dall’altro Torrance Coombs che interpreta Bash. Nessuno degli intrighi di corte, infatti, è passato inosservato alla regina Caterina, la madre di Francis, che spesso si è rivolta, durante la serie, al suo consulente di fiducia, Nostradamus. Questo la terrorizza con una profezia, secondo la quale il matrimonio con Mary porterà Francesco alla morte. La regina, viene conquistata definitivamente da Francis, che come la profezia aveva ipotizzato, lasciandola vedova e davanti a un futuro davvero incerto.  L’incertezza è amplificata anche dalla rivalità con Elizabeth, la cugina,  bellissima regina d’Inghilterra che teme per il proprio regno. La contrapposizione è nascosta dietro il dubbio del pericolo della Scozia per l’Inghilterra. 

Le serie di Reign sono state tre, durante le quali, come la stessa protagonista ha affermato, questi giovani attori hanno dimostrato la propria bravura, crescendo dal punto di vista professionale. Ma chi segue la serie, che ha sentito i rumors sulla chiusura della stessa alla quarta stagione, si chiede cosa succederà e perché sta terminando! Se vogliamo mantenere viva la fiamma della storia vera di questa regina, senza cadere nel finto storico, a Mary dovrebbero arrivare due mariti e un figlio. Probabilmente questo è quello che ci aspetta nella prossima serie. 

Sicuramente Mary, anche con il secondo matrimonio dal quale avrà il figlio, manterrà sempre viva la sua fiamma di donna di potere, dimostrando come anche davanti a mille avversità comunque riesce a prevalere grazie al suo carattere forte. La serie, ideologicamente distante dall’Italia, è stata qui trasmessa con grande successo, dimostrando come amiamo le storie di corone e di regine. Da Rai2, mandata in onda dal 14 giungo del 2014, è stata spostata su Rai4 dal 2015, qui probabilmente avremo anche la quarta stagione. Quella che si riserva di essere l’ultima per la serie. 

Ma cosa oltre agli aspetti storici possiamo aspettarci dalla quarta stagione? Sicuramente dei nuovi personaggi, come per esempio Lord Darnley, nobile con diritto di sangue al trono inglese, simile al grande amore Francis, ha una madre molto ambiziosa, che  farebbe di tutto per la successione al trono inglese. Anche il figlio però fa tanto per questo obiettivo. Vorrebbe diventare il secondo marito di Mary per sconfiggere Elizabeth. Ma al cuore della bellissima regina attende anche Bothwell, un cattivo ragazzo dal cuore d’oro che è davvero innamorato di lei. Avremo anche personaggi non legati alla regina come per esempio, Henry, fratello minore di Charles, sexy ed ambizioso che non è molto entusiasta di vedere suo fratello sul trono. 

Insomma anche nella quarta stagione dobbiamo aspettarci intrighi e passioni di corte con emozioni vere o finte per ambizione. Tutto però sempre nella meravigliosa scenografia della corte reale e della bellissima ambientazione aristocratica

 

 

 

serie tv reign poster tv show series

serie tv reign poster tv show series