Finito l'anno è tempo di analisi: analizziamo le serie Tv più belle di sempre.

serie tv belle show friends series

Friends

Iniziamo da quelle più seguite o da quelle più “anziane”? Iniziamo da quelle che si sono maggiormente rimaste nel cuore! Friends ha formato grandi quantità di ragazzi che sono cresciuti con l’idea di vivere a New York e lavorare nelle grandi case di moda come la bellissima Rachel. Sta di fatto che, vero o sbagliato, questi giovani ragazzi ci hanno insegnato l’amicizia e l’amore, oltre al senso della famiglia. Si classifica sicuramente tra le migliori serie tv, andata in onda dal 1994 al 2004 e continuamente rimandata in onda anche oggi.

 

serie tv sex and the city tv show series

Sex and the city

Sempre a New York è ambientata la serie più fashion di tutti i tempi: Sex and the City. Una serie tv così seguita che al momento nella grande mela si effettuano dei tour per vedere i luoghi significativi della serie! 

 

Passiamo al lato oscuro della materia… X-Files ci ha fatto paura e ci ha fatto credere che nel mondo non siamo soli. Trasmessa dal 1993 al 2002 dalla Fox, ha come protagonisti due agenti FBI che hanno come compito principale quello di indagare sui casi di natura paranormale. Il mondo però lo hanno visitato i protagonisti di Star Trek, come dimenticare anche questa grandissima serie? È il lato oscuro dell’essere umano? È stato meravigliosamente disquisito da Breaking Bad, serie americana in onda dal 2008 al 2013 che racconta di un insegnate di chimica. Il Prof. disilluso dalla vita, dopo aver scoperto di avere un cancro ai polmoni, diventa spacciatore di metanfetamine, vincendo, come serie, ben 16 Emmy Awards

 

Le serie in costume migliori di tutte i tempi sono sicuramente Game of Thrones, che racconta le avventure di personaggi che vivono in un mondo immaginario costituito da due grandi continenti. I Soprano possiamo definirli in costume? Beh no, però “impostati” alla guerra al potere. Il protagonista è il boss della mafia italo-americana Tony Soprano, personaggio che soffre di attacchi di panico a causa dei quali segue una terapia da uno psicoanalista. 

 

E nel passato? Dal 1972 al 1983 la tv ha raccontato le vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital, questa serie è Mash. Vincitrice di numerosi premi, la puntata finale della serie è stata vista da 105 milioni di spettatori. Sempre di medici si parla in E.R, medici in prima linea, con il grande e amato George Clooney, e nei tempi moderni il risultato è Grey’s Anatomy, molto amato e seguito che è arrivato alla 13esima stagione. 

 

Torniamo a New York, e torniamo alle risate con Will e Grace, divertente serie andata in onda sulla Nbc dal 1996 al 2006, incentrata sull’amicizia tra Grace, arredatrice e Will, avvocato omosessuale. E la simpatia dei personaggi di Happy Days? Indimenticabile! Fonzie, la famiglia Cunningham, e tutti i variopinti personaggi della serie saranno per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi come la serie migliore di tutti i tempi!